«L’incrocio tra Via Giotto e Viale dello Sport di Grottaglie è da anni purtroppo teatro di gravissimi incidenti a cadenza mensile.» Ad affermarlo è un comunicato del “Meetup Grottaglie a 5 Stelle”, che scrive: «In data 16.01.2015 una macchina, sbalzata a seguito di una collisione con un altra auto, ha completamente divelto la fontanina adiacente alle mura del campo sportivo D’Amuri.
Sollecitiamo l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti, evidenziando maggiormente lo stop di via Giotto implementandolo con la segnaletica pitturata sull’asfalto che è assente, creando magari una rotonda o dossi artificiali oltre ai dossi naturali fatti dai pini. La zona – ricorda il “Meetup Grottaglie a 5 Stelle” – è molto frequentata da bambini e famiglie delle scuole vicine, da sportivi e da chi porta i propri cani a passeggio. Già in passato il Meetup Grottaglie a 5 Stelle ha chiesto al Comune e Polizia Municipale se i proventi delle sanzioni amministrative venissero usati almeno in parte per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade. Riteniamo che questa debba essere una prerogativa non più rinviabile per il bilancio di previsione del 2015.
Cosa sarebbe accaduto – conclude il “Meetup Grottaglie a 5 Stelle” – se sul luogo dell’incidente si fosse trovato un cittadino che si abbeverava alla fontana?»