«Da oggi parte la raccolta delle firme contro il la chiusura del pronto soccorso e del forte ridimensionamento dell’ Ospedale San Marco di Grottaglie.» a dichiararlo sono il Coordinatore di Forza Italia, Ciro Gianfreda, Orazio Antonazzo per Fratelli d’Italia e Francesco Baccaro per Grottaglie Cambia.
«Ora basta – affermano i tre esponenti del centro destra grottagliese, mettendo nero su bianco quanto già affermato nella conferenza stampa di ieri, il Presidente della Regione Puglia Emiliano PD, con la sua giunta, vuole far chiudere il nostro Ospedale San Marco, iniziando a toglierci il Pronto Soccorso (primo presidio a difesa della salute del cittadino ), la dirigenza dell’ASL/TA, continua a toglierci personale Medico e Infermieristico segnando cosi, il destino del nostro Ospedale a favore di altri presidi ospedalieri presenti a chilometri di distanza dalla nostra comunità. Pertanto, il centrodestra Grottagliese si attiverà da subito in difesa della nostra Comunità attraverso questa raccolta di firme, chiedendo al Presidente della Regione Puglia Emiliano di non chiudere il Pronto Soccorso di Grottaglie o ridimensionarlo in H12 e di attivarsi attraverso la Direzione Generale ASL /TA a rendere più efficiente lo stabilimento di Grottaglie accorpato al Santissimo Annunziata attraverso il potenziamento del personale medico e infermieristico di cui alcuni reparti sono carenti o sotto organico. Vogliono chiudere Ginecologia pur avendo i numeri rispetto ad altri ospedali periferici, mancano i Pediatri, che dovrebbero stare a Grottaglie mentre sono in sovrannumero in altri ospedali e il Sabato e la Domenica a Grottaglie non si posso dimettere i nascituri pur potendolo fare. Mancano gli Anestesisti , mancano i Radiologi in numero sufficiente a far funzionare i reparti.
Il tutto – affermano ancora Gianfreda, Antonazzo e Baccaro – per far creare disservizio e spaventare l’utenza del nostro ospedale. Obiettivo, ridimensionamento e tagli economici sul nostro ospedale, pur avendo i numeri e le carte in regole per poter funzionare e continuare a dare servizi sanitari di eccellenza su territorio.
Altri dovranno essere i tagli, con la salute dei cittadini non si scherza. Il Nostro ospedale è sempre stato efficientissimo ed ha i numeri per continuare a funzionare in maniera eccellente. Il Presidente Emiliano non può mettere in ginocchio un territorio in termini di Salute in cui sono presenti importanti fonti di inquinamento: come l’ Ilva e le discariche. A Grottaglie, noi abbiamo un gigantesca discarica di rifiuti speciali, I,II, III lotto ed ora la Regione Puglia si prepara ad autorizzare alla stessa società in adiacenza alla discarica, una cava profonda più di 25 mt di e grande quanto 50 campi di calcio. Al Presidente Emiliano espressione del PD pugliese diciamo con forza, Giù le mani dal Nostro Ospedale!!!!!
A questa iniziativa sono invitati ufficialmente a partecipare anche tutte le altre forze politiche e movimenti di centrodestra che vogliano impegnarsi in difesa del nostro Ospedale San Marco.
I cittadini tutti – concludono i tre esponenti del centrodestra grottagliese, sono invitati a firmare contro il forte ridimensionamento del nostro Ospedale e la chiusura dei reparti di ginecologia e del pronto soccorso e la carenza di personale infermieristico e medico.
Il Sabato e la Domenica di Gennaio e Febbraio in via Matteotti a Grottaglie ci saranno dei tavoli per la raccolta delle firme la cittadinanza e invitata.
Tutti i nostri attivisti si attiveranno sul territorio per la raccolta delle firme anche presso le sedi di partito.»