“Come volevasi dimostrare il nostro Ospedale chiude. Non solo Ginecologia e il Pronto Soccorso, no chiude tutto l’Ospedale, almeno stando alle indiscrezioni di stampa. Quello che sta accadendo nei confronti della nostra comunità, è vergognoso e dimostra un sola cosa ed è sotto gli occhi di tutti, il PD a partire da quello Grottagliese, passando per sui Consiglieri Regionali e fino ad arrivare al Presidente Emiliano sempre PD, continua a prendere i giro i Grottagliesi e l’intera Provincia di Taranto.” E’ quanto dichiara a mezzo di una nota stampa Ciro Gianfreda, Coordinatore di Forza Italia.
“La loro responsabilità è schiacciante, in questi mesi nulla hanno fatto di serio per aprire un confronto trasparente e alla luce del sole, per sentire le vere istanze e le vere esigenze di salute che questa nostra martoriata terra chiede. Invece con il loro inconfondibile stile di tenere sotto controllo il dissenso, li include, li rende silente, e innoqui a partire anche dai quei ingenui comitati in cui siedono anche grandi elettori del PD. Ora basta, Noi siamo contro alla chiusura del San Marco, senza se e senza ma, non è un fatto di campanilismo, lo dimostra la storia del nostro ospedale, i servizi che ha offerto nel passato e anche di recente, egli ha i numeri per poter funzionare bene e continuare a dare servizi sanitari di eccellenza. I numeri lo dimostrano, anche quelli espressi negli ultimi due anni in termini di servizi offerti, pur avendo subito un completo boicottaggio in termini di carenza e non reintegro di personale medico e infermieristico..Pertanto non resta altro al PD grottagliese che chiedere scusa alla città, sia quello che vuole Volare Alto a Grottaglie, sia quello che resta e guidato dal Sindaco Alabrese e che rappresentano entrambi le facce la stessa medaglia e che hanno governato Grottaglie gli ultimi 20 anni.
Pubblicato da Ciro Gianfreda su Sabato 20 febbraio 2016
Infine, sia il PD che le e forze di Sinistra che appoggiano Emiliano e che lo hanno votato alle ultime regionale, e ora di finirla con lo scarica barile continuando ad affermare che la colpa è del Governo Centrale, sempre a guida PD. A loro dico in modo chiaro e davanti alla città, che se è vero che vogliono bene al “San Marco” e non lo vogliono chiudere o fortemente ridimensionare, e sono interessati esclusivamente al bene dei Grottagliesi dell’intera Provincia di Taranto e non alle poltrone, un modo semplice e trasparente esiste: Votino contro questo Piano di ridimensionamento Sanitario, cosi come sviluppato dall’Assessore alla Sanità nonché presidente della Giunta regionale, dott. Emiliano., e si apra una seria discussione con i territori. Altrimenti la responsabilità non potrà che essere addebitata ad un unico mandante, il PD Regionale, Provinciale e Grottagliese e di correità anche delle altre forze politiche che appoggiano la Giunta Emiliano e che sostengono con il loro voto, la maggioranza regionale. Tutto il resto e solo strumentalizzazione, passerella e promesse elettorali.” Ha aggiunto Gianfreda.
“Noi siamo e saremo contro alla chiusura del San Marco senza se e senza ma. Invitiamo i cittadini tutti, a firmare la petizione contro la chiusura del nostro ospedale. Siamo presenti la Sera del Sabato e la Domenica fino alla fine del mese sul Viale Matteotti, come punto di raccolta”. Ha concluso il coordinatore cittadino di Forza Italia.