Lunedì pomeriggio si è tenuto, su convocazione del Sindaco Melucci, un tavolo tecnico-istituzionale sulla problematica “radon”, cui hanno preso parte il Provveditore, la dirigenza scolastica, Asl ed Arpa. E’ quanto comunica l’Amministrazione attraverso una nota.
“Tale incontro tenutosi in conference-call nasce dall’esigenza di anticipare gli esiti del parere richiesto all’Istituto Superiore della Sanità in merito alle azioni intraprese e da intraprendere al fine di scongiurare, nelle more dell’attuazione del piano di risanamento e degli interventi programmati già in fase di esecuzione, ogni e qualsivoglia rischio igienico-sanitario derivante dalla esposizione al gas radon per la popolazione scolastica ed i lavoratori che operano negli edifici e garantire la salubrità degli ambienti.
Dall’incontro, la cui videoregistrazione è in fase di caricamento sul sito istituzionale dell’Ente, è emersa la assoluta adeguatezza degli interventi già messi in atto da parte dell’amministrazione nonché l’inesistenza di rischi immediati per la popolazione scolastica ed il personale che opera nei plessi dell’Istituto comprensivo Vico-De Carolis.”