Nella scorsa notte, gli Agenti del Commissariato di Grottaglie hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso due giovani pregiudicati grottagliesi di 29 e 20 anni.
Intorno alle 2.00 di questa notte, giungevano alla Sala Operativa del locale Commissariato numerose segnalazioni di furti presso esercizi commerciali del centro cittadino. Gli Agenti, intervenuti immediatamente, costatavano che ignoti malviventi, utilizzando il metodo della “spaccata”, erano entrati in tre esercizi commerciali asportandone i registratori di cassa. Poco distante dal luogo dell’ultimo furto, gli Agenti fermavano due giovani già noti alle Forze dell’Ordine che, grazie all’analisi dei fotogrammi del sistema di videosorveglianza di uno dei negozi derubati,venivano identificati come i responsabili del furto.
Le ulteriori indagini consentivano di accertare la responsabilità degli stessi anche in merito al furto compiuto in un secondo esercizio commerciale in quanto gli stessi venivano trovati in possesso di n. 8 buoni pasto asportati dal citato esercizio. I due giovani venivano, così, tratti in arresto e nel corso della odierna mattinata saranno giudicati con rito per direttissima.