Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Statte hanno arrestato, in flagranza di furto aggravato ai danni di un’impresa edile del luogo, un 34enne ed un 36enne, entrambi di Taranto e noti alle Forze di Polizia.
I due, a bordo del motocarro di proprietà del primo, accedevano nella proprietà di un imprenditore edile di Statte, già vittima nel recente passato di altri furti e, ritenendo che non ci fosse nessuno, si introducevano all’interno del magazzino della ditta, impossessandosi di diversi tubi in rame che caricavano sul mezzo. Nella circostanza, dall’abitazione vicina, gli strani movimenti venivano notati dai familiari dell’imprenditore, prontamente allertato telefonicamente unitamente ai Carabinieri che, giunti tempestivamente sul posto, provvedevano a bloccare i due individui dichiarandoli in stato di arresto.
La refurtiva veniva restituita alla vittima, mentre il veicolo utilizzato per compiere il furto veniva sottoposto a sequestro, anche perché sprovvisto di copertura assicurativa.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno venivano sottoposti agli arresti domiciliari e tradotti presso le rispettive abitazioni.