Pubblicità in concessione a Google

Sabato, 28 maggio 2016 alle ore 10,30 la compagnia teatrale dell’Istituto Comprensivo “R. Moro”, i “Fuoriclasse”, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Loredana Bucci e dalla regista Felicia Salinari, effettueranno una visita nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

Nel corso di tale di visita ci sarà la consegna e la donazione ad ABIO TARANTO ONLUS e di conseguenza al Reparto di Pediatria di utilissimi presidi sanitari acquistati con i proventi raccolti a seguito degli spettacoli eseguiti negli scorsi anni.

Tali presidi sanitari nello specifico riguardano: un trapano intraosseo, due set di aghi per trapano intraosseo, 15 distanziatori, una bilancia pesaneonati e un negativoscopio.

Il sostegno della compagnia teatrale e dell’Istituto “R. Moro” ad ABIO TARANTO ONLUS è pluriennale e grazie a tale preziosa collaborazione si sono potute effettuare importantissime donazioni ai Reparti di Pediatria e Unità di Terapia Intensiva Neonatale del nosocomio cittadino.
Ad accogliere tali grandi sostenitori dei piccoli pazienti ospedalizzati ci sarà il Direttore del Reparto di Pediatria Dott. Pasquale Gentile, il Presidente di ABIO TARANTO ONLUS, Dott. Deborah Cinquepalmi e i volontari ABIO.

ABIO TARANTO conta al suo interno 28 volontari che accolgono e sostengono bambini e famiglie presso i Reparti di Pediatria, Unità di Terapia Intensiva Neonatale e Ortopedia, al fine di attenuare il rischio derivante dall’ingresso in una struttura ospedaliera.

Pubblicità in concessione a Google