Pubblicità in concessione a Google

«Ci sono anche imprese, piccole e medie del tarantino, che attendono di capire che fine faranno i crediti pregressi, accumulati negli ultimi anni, che avanzano dalle Ferrovie del Sud Est.» Lo ricorda in una nota il consigliere regionale Renato Perrini.

Pubblicità in concessione a Google

«Nelle ultime settimane – prosegue l’esponente ionico dei Conservatori e Riformisti – si è parlato di un possibile concordato, di cui però al momento non c’è traccia, ecco perchè per loro, la situazione resta in una fase di stallo. La vicenda che ha investito la società dei trasporti privata più grande d’Italia è ben nota, ed è da mesi sulle cronache dei giornali. Non è mia intenzione ritornarci per avviare una nuova polemica, ma vorrei provare a tutelare gli imprenditori che negli anni precedenti hanno fatto manutenzioni di ogni tipo, confidando nella serietà della società. Una serietà che però era solo fittizia, perché i pagamenti prima sono slittati di mesi e poi di anni; le aziende hanno così accumulato fatture che chissà se mai saranno pagate. Ultimamente sono state ancora contattate dal nuovo assetto FSE, ma per i fornitori, al momento, è finita la fiducia. In molti casi, infatti, si tratta di aziende medio-piccole che non possono permettersi di fallire. Cosa che per altro sarebbe un disastro per l’economia locale.

E’ sempre la solita storia – conclude Perrini: i piccoli muoiono e i grandi continuano a navigare. Uno scenario che Taranto e la provincia conoscono molto bene. Nei prossimi giorni tornerò a parlare di questa problematica in Regione e chiederò un incontro all’assessore Giannini e ai suoi dirigenti, nella speranza che qualcosa per loro si muova

Pubblicità in concessione a Google