I militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto, con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Modugno (Ba), hanno eseguito un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti e psicotrope.
Dopo mirati servizi di osservazione e controllo e una serie di situazioni sospette nella Città Vecchia di Taranto, nei pressi di un negozio di frutta e verdura gestito da un incensurato con il supporto di un’unità cinofila antidroga hanno perquisito tutti i locali dell’esercizio. L’intuizione investigativa veniva premiata ed infatti, occultata al di sotto di cassette della frutta e del bancone, veniva rinvenuta una serie di “panetti” di hashish.
Conclusa l’attività di perquisizione, venivano conteggiati complessivamente 250 panetti del peso complessivo di kg. 25 circa di hashish; alcune tavolette riportavano simboli di contrassegno verosimilmente indicanti la partita di provenienza, denominata “VUELING”. Quale presumibile provento dell’attività illecita, inoltre, la perquisizione permetteva di rinvenire, nella disponibilità del giovane, la somma in contanti di € 935,00, anche questa sottoposta a sequestro.
Il fruttivendolo, classe ’86, non riusciva a dare alcuna spiegazione sulla detenzione dello stupefacente, è stato quindi condotto in caserma per i dovuti accertamenti e successivamente dichiarato in stato di arresto per detenzione di ingente quantitativo di stupefacente. Per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Taranto.