“Anche nella quarta settimana di giugno i listini per le drupacee (pesche, nettarine, albicocche e susine) hanno ulteriormente teso al ribasso a fronte di una offerta che anche per la forte presenza sui mercati di prodotto spagnolo continua a posizionarsi su livelli superiori alla effettiva possibilità di assorbimento della domanda.
Si sta avviando a conclusione la campagna di raccolta delle ciliegie con quantitativi in progressivo assottigliamento. In ulteriore flessione i listini per l’uva da tavola a fronte delle aumentate disponibilità. Stabile il mercato per le mele”, è quanto si legge nei dati diffusi da ISMEA, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare.
Uva da tavola: si confermano ancora circoscritte al solo areale catanese le contrattazioni per l’uva da tavola. I prezzi questa settimana hanno mostrato una ulteriore flessione a fronte sia di disponibilità in ulteriore incremento sia di un profilo qualitativo che a causa delle piogge abbattutesi in settimana non sempre è risultato adeguato.