Pubblicità in concessione a Google

Ecco i film in programmazione al cinema a Taranto.  Andare al cinema è un’esperienza unica che ci permette di immergerci in mondi fantastici, vivere emozioni intense e condividere momenti speciali con amici e familiari. La magia del grande schermo, il suono avvolgente e l’atmosfera coinvolgente rendono ogni visione un evento indimenticabile.

Pubblicità in concessione a Google

Programmazione Cinema a Taranto

Andare al cinema è sempre un’esperienza speciale! Che tu sia un appassionato di film d’azione, commedie romantiche o documentari affascinanti, c’è sempre un film che ti aspetta sul grande schermo. Non c’è niente di meglio che godersi una pellicola con il suono avvolgente e l’immersione totale nell’atmosfera unica che solo il cinema sa offrire.

Scopriamo insieme quali film sono in programmazione oggi nei cinema di Taranto e dintorni. Troverai azione, avventura, animazione e tanto altro per soddisfare ogni gusto.

Disclaimer

Gli orari e i film in programmazione sono soggetti a variazioni. Si consiglia di contattare direttamente i cinema per confermare la disponibilità.

A COMPLETE UNKNOWN
Un film ad alto rischio ma che si dimostra coraggioso. E che si regge sulle spalle di Timothée Chalamet
Regia di James Mangold.
3.35 – CONSIGLIATO SÌ
Un film con Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro.
Biografico, Drammatico, Musicale – USA – 2024, durata 141 minuti.
Da giovedì 23 gennaio al cinema.
Bob Dylan si fa strada rapidamente nella scena newyorchese del Greenwich Village e diviene un artista folk adorato per la sua capacità di unire una musicalità innata a temi di protesta che non fanno sconti al sistema. Si lega sentimentalmente a Sylvie Russo, ma la tradisce con Joan Baez. Fino al 1965, anno della svolta “elettrica”, in cui Dylan suona con un gruppo rock e abbandona i testi impregnati di messaggi politici in favore di un lirismo surreale tra Rimbaud e Dylan Thomas. La comunità di Greenwich Village lo considera un traditore, ma il mondo è ormai ai suoi piedi.
SCOPRI DOVE VEDERLO A TARANTO
IL MIO GIARDINO PERSIANO
L’incontro dolce, beffardo (e politico) di due anime sole, sullo sfondo di un Iran decadente
Regia di Maryam Moghaddam (II), Behtash Sanaeeha.
3.73 – CONSIGLIATO SÌ
Un film con Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi, Mohammad Heidari (II), Mansoore Ilkhani.
Drammatico, Commedia – Iran, Francia, Svezia, Germania – 2024, durata 97 minuti.
Da giovedì 23 gennaio al cinema.
Vedova da una trentina d’anni, la settantenne Mahin non ha mai voluto risposarsi e da quando la figlia è partita per l’estero vive sola a Teheran nella sua grande casa con giardino. Stanca della solitudine, dopo un pranzo con le amiche che l’ha spinta a cercare la compagnia di un uomo, Mahin avvicina l’anziano tassista Faramarz, ex soldato anche lui destinato a restare solo, e con gentilezza lo invita da lei per passare una serata insieme. L’incontro inaspettato si trasformerà per entrambi in qualcosa d’indimenticabile.
SCOPRI DOVE VEDERLO A TARANTO

 

10 GIORNI CON I SUOI
Niente di nuovo sotto il sole, ma una formula rassicurante per il terzo capitolo della minisaga dedicata alla famiglia Rovelli
Regia di Alessandro Genovesi.
Un film con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua.
Commedia, Italia – 2025, durata 98 minuti.
Da giovedì 23 gennaio al cinema.
Carlo e Giulia Rovelli si preparano a partire verso il Salento dove la figlia maggiore Camilla, ora diciottenne, vuole trasferirsi per studiare all’università. Ma poiché il progetto di Camilla è anche quello di andare a vivere con il fidanzatino pugliese Antonio, Carlo è contrariato, e l’incontro con quelli che potrebbero diventare i futuri suoceri è a rischio. Anche Tito e Bianca, gli altri figli di Carlo e Giulia, viaggiano con la famiglia: il primo, adolescente imbottito di pregiudizi contro il Sud, combinerà una serie di guai, mentre la piccola di casa farà amicizia con Mario, il fratellino di Antonio. Ma a combinare più guai di tutti sarà Carlo, comportandosi come un elefante nella cristalleria in casa dei “suoi”. Si aggiunga che Giulia ha appena scoperto di essere di nuovo incinta: a 45 anni suonati, e proprio quando gli altri figli cominciano a diventare grandi, lei e il marito dovrebbero ricominciare tutto da capo, e non sono sicuri di essere pronti
SCOPRI DOVE VEDERLO A TARANTO

 

L’ABBAGLIO
Un mix di riflessione e comicità in un film sincero che racconta una pagina fondamentale del passato italiano
Regia di Roberto Andò.
3.12 – CONSIGLIATO SÌ
Un film con Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Tommaso Ragno.
Storico, Italia – 2025, durata 131 minuti.
Da giovedì 16 gennaio al cinema.
5 maggio 1860. Giuseppe Garibaldi si prepara a compiere l’impresa dei Mille e affida al colonnello Vincenzo Giordano Orsini l’incarico di reclutare i volontari. Vanno bene un po’ tutti, anche i giovanissimi e gli sprovveduti. Fra questi ultimi ci sono Domenico, un siciliano claudicante specializzato in fuochi d’artificio, e Rosario, un palermitano emigrato al Nord che millanta un titolo nobiliare e un passato all’accademia militare: poco importa che sia un imbroglione e un giocatore d’azzardo con la tendenza a barare perché, data la pericolosità dell’impresa, “anche gli impostori possono esserci utili”
SCOPRI DOVE VEDERLO A TARANTO

 

CITTÀ D’ASFALTO
Dal romanzo di Shannon Burke, un film intrappolato nei suoi cliché e nelle sue caratterizzazioni ‘da cinema’
Regia di Jean-Stéphane Sauvaire.
2.60 – CONSIGLIATO NÌ
Un film con Sean Penn, Tye Sheridan, Katherine Waterston, Michael Pitt.
Drammatico, USA – 2023, durata 125 minuti.
Da giovedì 23 gennaio al cinema.
Ollie Cross è un giovane paramedico alle prime armi con il sogno di superare l’esame di medicina, per il quale studia nel suo squallido appartamento di Chinatown. Il resto del tempo lo passa su’un ambulanza guidata da Rutkovsky detto Rut, un partner di consumata esperienza con una vita personale disastrata e la capacità di supplire ad un’istruzione limitata (e un’intolleranza cronica alle procedure) con grandi intuito e pragmatismo. L’area loro assegnata è East New York, il che significa che l’utenza con cui hanno a che fare è composta di tossici e spacciatori, mariti violenti e vittime di sparatorie fra gang rivali, malati di mente e criminali da strapazzo. Questo, e la pressione di un lavoro in costante emergenza, fa camminare Ollie e Rut su un crinale precario e li porta ad addentrarsi nel lato oscuro della natura umana (compreso il proprio), inseguendo la speranza di “far stare meglio le persone”. E da lì a credersi divinità in grado di decidere della vita e della morte degli altri il passo rischia di essere breve.
SCOPRI DOVE VEDERLO A TARANTO

 

BAGMAN
Un horror dimenticabile che marcia troppo nell’ovvio
Regia di Colm McCarthy.
Un film con Sam Claflin, Antonia Thomas, Sharon D. Clarke, Steven Cree.
Horror, USA – 2024, durata 92 minuti. V.M. 14
Da giovedì 23 gennaio al cinema.
Il quarantenne Patrick, costretto per questioni economiche a tornare nella casa di famiglia e ad affiancare il fratello nella gestione dell’azienda avuta in eredità dal padre, si ritrova braccato dalla misteriosa e malefica creatura che ha terrorizzato la sua infanzia. Si tratta del “bagman” che si alimenta delle paure dei bambini e degli adolescenti che rapisce, uccide e poi meticolosamente rinchiude nella sua sacca, ed è tornato per perseguitare il bambino di Patrick. Per sconfiggerlo l’uomo dovrà affrontare il suo passato e rivivere il trauma nel suo presente.
SCOPRI DOVE VEDERLO A TARANTO

 

DIAMANTI
Quello che ci aspettiamo dal miglior Ozpetek, quello che ama le donne e che rappresenta l’umanità
Regia di Ferzan Ozpetek.
3.15 – CONSIGLIATO SÌ
Un film con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa (II).
Commedia, Drammatico – Italia – 2024, durata 135 minuti.
Da giovedì 19 dicembre al cinema.
Fine anni ’70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, che ha un figlio hikikomori ante litteram, la ricamatrice Eleonora, vedova con una nipote ribelle, Beatrice, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina con un figlio piccolo che si nasconde nella stanza dei bottoni (quelli per gli abiti, non quelli del Pentagono), le sarte Nicoletta, malmenata picchiata dal marito Bruno, e Fausta, single ironica e “allupata”, più l’ultima arrivata, la giovane stagista Giuseppina. La cuoca del palazzo che ospita la sartoria è l’ex ballerina Silvana che ha una parola di conforto, e un pasto abbondante, per tutti. Quando la costumista premio Oscar Bianca Vega commissiona alla sartoria Canova i costumi per il suo prossimo film le lavoratrici si buttano a capofitto nell’impresa, avendo cura di non fare mai incontrare la regina del teatro Alida con la nuova promessa del cinema Sofia. Vicino ad Alberta e Gabriella c’è la zia Olga, sorella di una madre scomparsa troppo presto ma ancora ben viva nei cuori delle figlie, come lo è la mamma di Ferzan Ozpetek nel suo.
Pubblicità in concessione a Google