Pubblicità in concessione a Google

Il primo compleanno, si sa, è un momento difficilmente paragonabile agli altri: premesso che ogni compleanno è importante – per un motivo o per un altro – i festeggiamenti dei primi 12 mesi di vita sono speciali e devono essere premiati con una festa che sia all’altezza dell’importanza di questo evento. Ma come organizzare al meglio la festa del primo compleanno del vostro bimbo? Oggi vedremo tutti i consigli più preziosi e adatti per restituire alla festa tutto il valore che merita.

Pubblicità in concessione a Google

A casa o fuori casa? Meglio l’intimità

Non è raro veder festeggiare un primo compleanno fuori casa, magari in una location o uno spazio all’aperto prenotato per l’occasione. Ma ne vale realmente la pena? Non è una semplice questione di risparmio economico: festeggiare un primo compleanno a casa, infatti, vi permetterà di godere di un’atmosfera autenticamente intima, dunque perfetta per godere della bellezza di questo momento, senza fattori di distrazione esterni. L’opzione del compleanno fuori casa va considerata solo in presenza di un gran numero di invitati.

Quanto è importante il party a tema?

Se avete una famiglia unita che vorrebbe godersi i primi 12 mesi del bambino, allora sicuramente non dovrete neanche chiederlo: i vostri figli più grandi, o i vostri amici, potrebbero darvi una grande mano d’aiuto nell’organizzare un party a tema, dunque ricco di decorazioni colorate ed entusiasmanti. Ad esempio, se avete una bimba, potreste considerare l’idea di una festa a tema Winx: potete semplicemente acquistare online economici palloncini Winx, utilizzare tovagliolini rosa e mettere a disposizione delle invitate le bambole di questo cartone animato così amato.

Come organizzare il buffet per il primo compleanno?

La regola che vale per i compleanni dei più piccoli, vale anche e soprattutto per i bambini di un anno: niente pranzi o cene elaborate, complesse o pesanti. Optate piuttosto per un buffet leggero e intelligente, che non vi costringa a passare ore intere in cucina, ma senza per questo rinunciare ai colori del cibo e agli sfizi per i bambini.

Come decorare la torta di compleanno?

Anche la torta dev’essere a tema, soprattutto se ne avete scelto uno particolare per festeggiare il primo compleanno di vostro figlio. Potreste per esempio ordinare una torta decorata da un pasticciere professionista, oppure optare per qualcosa di semplice con del sano fai da te: meglio la seconda opzione, soprattutto se avete scelto di donare alla festa un carattere intimo. In questo caso, vi basterà colorare di azzurro o di rosa la torta, realizzando qualche decorazione semplice ma divertente.

 

Pubblicità in concessione a Google