“Un grande lavoro di squadra, un risultato che premia i grandi sforzi e la lungimiranza politica che abbiamo intrapreso a sostegno del nostro presidente del Consiglio”, commenta Davide Chiovara a margine dei risultati che hanno visto FDI primeggiare a Grottaglie, città storicamente di sinistra, amministrata da oltre trent’anni dalle stesse fazioni.
“Con Michele Picaro l’Europa è vicina”, è questo il claim del candidato proposto a Grottaglie da Chiovara e dalla sua squadra. Michele Picaro, proprio pochissime ore fa, ha ricevuto l’ufficialità di esser stato eletto al Parlamento Europeo: “Una vittoria meritata per una grande e bella persona, ancor prima che un grande politico. Un uomo che siamo sicuri continuerà ad essere presente sul territorio tra la gente, come sempre”, aggiunge Chiovara.
“Come membro del direttivo di FDI Grottaglie, insieme al mio gruppo politico che mi accompagna da sempre, abbiamo proposto di sostenere il candidato Picaro. Con la mia squadra abbiamo sostenuto il suo programma che siamo sicuri ci farà avvicinare sempre più all’Europa. Una scelta che è stata apprezzata e sostenuta da tanti grottagliesi.”
La vittoria di FDI a Grottaglie riflette il risultato schiacciante registrato in Italia. “Vincere a Grottaglie, esser il primo partito vuol dire che l’aria è finalmente cambiata. La gente è stanca della sinistra e dei suoi estremismi e ha bocciato anche il sindaco Ciro D’Alò che aveva annunciato e invitato a votare addirittura Partito Democratico, proprio quel partito sul quale ha costruito la sua identità politica, mistificandolo e attaccandolo fino a poco fa.”