«Basta con annunci e sprechi di denaro». Il presidente della categoria autotrasportatori di Casartigiani Taranto, Giacinto Fallone, non usa mezzi termini e diretto si scaglia contro la gestione del Ctp, dopo l’arrivo del neo presidente Roberto Falcone.
«Fallone – si legge in una nota di Casartigiani Taranto – non condivide le prime dichiarazioni neo presidente Roberto Falcone all’indomani della sua elezione e si domanda: “Come si possono promettere nuovi posti di lavoro quando la società è totalmente inefficiente?”.
Il dott. Falcone, nuovo numero uno del Consorzio Trasporti Pubblici dopo le dimissioni del dott. Marcello Carone, ha annunciato 40 nuove assunzioni, ma Fallone si esprime così sul punto: “I conti di questa “partecipata” sono a zero, non si possono pagare i fornitori per mancanza di liquidità ed è impossibile acquistare nuovi mezzi. Come fa pertanto il nuovo amministratore unico a parlare così? Il dott. Carone si è dimesso da questa carica chiedendo l’intervento dell’Autorità Giudiziaria e denunciando uno stato di cattiva gestione sia tecnica che amministrativa. Cosa è cambiato da allora? Almeno fino alla fine delle indagini – prosegue Fallone – si dovrebbero bloccare le assunzioni, dando la precedenza al risanamento dell’azienda”.
La proposta dell’associazione artigiana – conclude la nota di Casartigiani Taranto – è che si aprano dei tavoli di concertazione e confronti fra vari soggetti territoriali, affinché la gestione della cosa pubblica sia sempre più trasparente ed ancorata a principi di legalità. Da qui l’appello del presidente degli autotrasportatori: “che la giustizia faccia il suo corso, ma la politica rendi trasparente ed efficiente le partecipate, la cittadinanza e le imprese sono stanche di pagare i costi di servizio non funzionante.”»