L’Amministrazione Comunale di Grottaglie decide di venire incontro alle associazioni e agli organizzatori degli eventi estivi che si svolgono sul territorio comunale per ciò che concerne gli oneri che gli stessi, da quest’anno, devono versare per le operazioni di pulizia e santificazione delle aree interessate alla somministrazione di alimenti e bevande.
Pare che ieri sia stato comunicato che è possibile ridurre l’importo giornaliero da versare, pari a 500,00 euro, dietro collaborazione alle operazioni di raccolta dei rifiuti.Tale decisione sembra che non sia stata presa solo per venire incontro alle difficoltà degli organizzatori nel vedersi ritrovato un costo aggiuntivo rispetto agli scorsi anni ma perché tale possibilità è stata già prevista dalla delibera attuativa che deciso di adottare il disciplinare.
Nella stessa infatti si legge che ogni situazione sarà comunque vagliata ad hoc.La novità di quest’anno pare sia stata resa necessaria visto lo stato in cui sono state lasciate le strade interessate dagli eventi nella passata stagione estiva e che come dichiarato, «il servizio di raccolta dei rifiuti prodotti da migliaia di persone ed il relativo spazzamento stradale risulta del tutto straordinario, è necessario – in queste giornate – prevedere un potenziamento del servizio ordinario di pulizia, di cui l’Amministrazione non può farsi carico a causa delle note ristrettezze di bilancio.»