Una pattuglia della Stazione di Statte, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, ha proceduto al controllo di un 62enne, pregiudicato di Montemesola, il quale veniva notato aggirarsi con fare circospetto per le vie del paese portando al seguito un grosso borsone.
Tale atteggiamento non passa inosservato ai due Carabinieri che decidevano quindi di procedere al controllo del soggetto. Accertata l’identità dell’uomo, si appurava che lo stesso risultava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso una comunità del capoluogo jonico. Condotto in caserma ed espletati ulteriori accertamenti, i militari hanno così accertato che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dal luogo di espiazione della misura cautelare, a cui era stato ammesso dalla Corte di Appello di Taranto, in relazione a delitti contro la persona commessi nell’anno 2014.
L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di evasione e per lui si sono aperte le porte del carcere di Taranto, dove, su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto al termine delle formalità di rito.