«Offendere l’onore del Corpo della Polizia Municipale di Grottaglie è reato.» Lo ricorda in una nota il comandante del corpo in pianta a Grottaglie, il Ten. Giovanni Esposito.
«Nel mese di Marzo del corrente anno – prosegue il comunicato, un cittadino tramite la sua pagina facebook si lasciò andare a commenti sull’operato di una pattuglia della Polizia Municipale, fino a definire l’intera categoria “corrotti e figli di una grandissima……..”.
Il Comandante Ten. Giovanni Esposito, ritenendo quei commenti oltraggiosi e offensivi, espose i fatti, allegando copia della pagina facebook e quant’altro utile a dimostrare l’esistenza del reato, alla Procura Della Repubblica di Taranto che, accertando che i fatti contestati erano chiari e la responsabilità dell’imputato pienamente comprovata, ha emesso decreto penale di condanna nei confronti del cittadino di che trattasi.
Si coglie l’occasione di ribadire a tutti gli utenti di facebook – conclude la nota a firma del comandante del corpo della Polizia Municipale di Grottaglie, di limitarsi nell’esprimere proprie considerazioni, alla critica sempre legittima se contenuta nei termini civili, evitando così di incorrere in situazioni spiacevoli.»