Ad esito di mirati servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, avviati sulla scorta di esiti di attività info-investigativa, personale della Polizia di Stato della Questura di Taranto (Squadra Mobile – Sezione Falchi), ha proceduto nella giornata di ieri all’arresto di tre soggetti per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed eroina.
È di ieri sera il risultato più importante, ovvero l’arresto di due pregiudicati intercettati e tratti in arresto dai Falchi sorpresi ad occultare oltre 2Kg. di eroina, confezionata in quattro diversi involucri. Da tempo era stata appresa la notizia che due soggetti in possesso di un motoveicolo di uguale modello e colore, erano soliti trasportare armi e/o notevoli quantitativi di sostanza stupefacente. Da giorni quindi erano stati predisposti dei servizi di osservazione volti a rintracciare gli stessi.
Nel pomeriggio di ieri, in particolare, dopo un controllo all’interno di uno zainetto nero venivano rinvenuti 4 involucri, contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina, del peso totale di 2.084 grammi.
Esperite le formalità di rito, il conducente del mezzo è stato accompagnato presso la locale casa Circondariale, a disposizione dell’A.G. procedente, mentre il passeggero, ricoverato per accertamenti presso il locale nosocomio, è in atto piantonato dal personale della Polizia.