Era la mattina del 13 ottobre, quando lo scorso anno una tragica notizia (LEGGI QUI) fece il giro della città di Grottaglie: Ciro Vitale, un carabiniere grottagliese di 29 anni, perse la vita nella notte a Vinzaglio, nei pressi di Novara, dopo essere stato travolto da un’auto.
Questa sera a distanza di un anno i familiari di Ciro Vitale riceveranno l’attestato relativo all’encomio solenne tributatogli alla memoria, come prima attestazione alla memoria.
Il carabiniere grottagliese Ciro Vitale perse la vita il 12 ottobre 2013. Il 15 ottobre si svolsero i funerali a Grottaglie, nella Chiesa della Madonna del Rosario, con la città a lutto.
La cerimonia si svolgerà presso la sala consigliare del Comune di Grottaglie a partire dalle ore 18.30 alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli.
Saranno presenti alla cerimonia il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese, il Comandante della Legione Carabinieri Puglia Generale di Brigata Claudio Vincelli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Daniele Sirimarco, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Codi Martina Franca Ten. Giovanni Piscopo, il Dirigente del Commissariato di Grottaglie Vice Questore aggiunto Vincenzo Maruzzella, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Grottaglie maresciallo aiutante UPS Giovanni Caforio, il comandante della stazione aeromobili Marina Militare di Grottaglie Capitano di vascello Nicola Ricciardi, il comandante sezione Aerea di Manovra della G.fi F. di Grottaglie Ten. Col. Alessandro De Blasio, Rappresentanza dell’Associazione Nazionale carabinieri di Grottaglie Pres. Francesco Sanarica.
La cerimonia è aperta al pubblico.