Pubblicità in concessione a Google

Rimaniamo in casa, ma appena usciamo, non dimentichiamo gli impegni: L’ospedale S. Marco deve riaprire!E’ quanto afferma in una nota il “Comitato in difesa dell’ospedale San Marco di Grottaglie”, tornando a chiedere alla politica locale un impegno serio ed efficace per tutelare il futuro del nosocomio.

Pubblicità in concessione a Google

“Stiamo vivendo una situazione di emergenza sanitaria impegnativa – rimarca la nota del Comitato, aggravata nel nostro distretto da un disagio di servizi per la salute. Facile ma poco costruttivo affermare oggi : “Noi del comitato lo avevamo previsto “, non è nelle nostre corde; Il Comitato propone e chiede soluzioni al disagio dei pazienti.”

“In questi giorni assistiamo ad una svolta”

In questi giorni abbiamo assistito ad una svolta – afferma ancora la nota del “Comitato in difesa dell’ospedale San Marco di Grottaglie”, riferendosi anche (ma non solo) alla richiesta espressa qualche giorno fa dal Sindaco Ciro D’Alò e dal segretario provinciale di Articolo Uno, Massimo Serio – Respiriamo una consapevolezza differente dettata forse da una lettura più oggettiva del deficitario percorso salute territoriale. Tutte le forze politiche del centro sinistra hanno espresso la necessità di riaprire il S. Marco.

Il Sindaco D’Alò, finalmente “autorità cittadina alla salute” , Articolo Uno con
l’intervento di Massimo Serio, i consiglieri regionali pentiti, e poi il PD cittadino e Italia Viva da sempre su queste posizioni. Non dimentichiamo !
Sulla stessa linea tutto il centrodestra che ha sostenuto con interesse la scelta del sindaco che ha chiesto al governo centrale la riapertura del S. Marco”.

“Il nostro ospedale deve ritornare a vivere“

“Il nostro ospedale – ribadisce la nota del Comitato, deve ritornare a vivere perché e’ strategico e funzionale e garanzia reale per la nostra salute: in questo territorio 110.000 persone sono continuamente a rischio salute e non serve una apertura dettata esclusivamente dall’ emergenza coronavirus. Oggi, tutti abbiamo toccato con mano che la nostra emergenza sanitaria è già in atto e tutta la politica ha espresso la volontà di agire nella immediatezza.

Manca l’intervento autorevole del governatore Emiliano, unica voce assente e distante: Grottaglie non è mai stata nelle sue grazie ma la salute è un dovere da salvaguardare. Le prossime elezioni regionali sono il banco di prova degli impegni e delle dichiarazioni di questi giorni.

“In due mesi il S. Marco può e deve essere riaperto “

“In due mesi il S. MARCO può e deve essere riaperto – conclude la vota del Comitato – se questo non avviene per favore non chiedeteci di votarvi. Da Emiliano attendiamo tutti una risposta !

Pubblicità in concessione a Google