“Nessuna sopresa circa i risultati di Scelta Europea a Grottaglie e in tutta Italia !!!” Lo dischiara con soddisfazione Michela Danucci, membro del comitato direttivo del partito di Tabacci che aggiunge: “Consapevoli i candidati e il partito che molto difficilmente si sarebbe raggiunta la soglia del 4% per varie motivazioni organizzative allo stato attuale, infatti non abbiamo sedi, ne tessere e siamo scoperti in diverse città importanti come Lecce e Brindisi.
Si e’ ritenuto pertanto – spiega la Danucci – con l’occasione non chiedere preferenze per non creare illusorie aspettative; Abbiamo piuttosto lavorato, e stiamo lavorando a Roma per rafforzare il direttivo in vista dell’unione formale dei due simboli. Sono molte le cose che cambieranno e sono state già decise ma non era il caso di farlo in corsa di elezioni.
A Grottaglie approfittando di questa campagna elettorale abbiamo portato il direttivo a oltre dieci componenti tra cui tre ex consiglieri comunali e un consigliere comunale in carica. Appena sapremo il nome del nuovo partito apriremo le sedi,completeremo l’organigramma regionale e faremo il tesseramento,
Tutto ciò – aggiunge la Danucci – avverrà prima dell’estate per essere pronti alla sfida delle regionali dove sicuramente Grottaglie avra’ il suo candidato, e inoltre non trascureremo la possibilita’ di valutare un rinnovo al parlamento anticipato.”