giovani-musicisti-orchestra
Pubblicità in concessione a Google

«Durante la votazione degli Odg sul Decreto mille proroghe, il Governo ha accolto quello a mia firma sull’Istituto Paisiello di Taranto.» E’ quanto dichiara in una nota l’ Onorevole Donatella Duranti.

Pubblicità in concessione a Google

«Il testo originario – evidenzia la parlamentare ionica, così come depositato, prevede l’impegno a procedere al più presto alla statizzazione degli ex istituti musicali pareggiati – con particolare riferimento all’eccellenza rappresentata da quello di Taranto – e l’impegno a prorogare le risorse stanziate lo scorso anno.
Il Governo ha dato parere favorevole alla prima parte del dispositivo, espungendo la seconda.
Ovviamente, il fine del mio Odg era di “mettere al sicuro” l’istituzione, i suoi docenti e gli studenti proprio utilizzando il Decreto sul mille proroghe.

Tuttavia – conclude l’On. Duranti, considero l’accoglimento del primo impegno un buon risultato, poiché viene ribadita la decisione della statizzazione. Auspico però che si proceda – rispettando quindi un impegno assunto più volte – il più celermente possibile per garantire, finalmente, la soluzione di una vertenza che dura da anni e che darebbe un segnale importante alla comunità jonica, oltre che ai diretti interessati

Pubblicità in concessione a Google