Pubblicità in concessione a Google

Un inseguimento di quelli che non si vedono tutti i giorni, più simile a qulli di un “action movie” americano che a quelli che ci saremmo aspettati di vedere per le strade che frequentiamo quotidianamente, eppure è successo davvero.

Pubblicità in concessione a Google

A Rimini due ladri rubano una borsa e scappano in bici, ma il poliziotto quattrocentista azzurro delle FiammeOro Isalbet Juarez li insegue e li arresta in flagranza, con tanto di faccia stupefatta dei due scippatori quando sono stati “tranquillamente” raggiunti dal poliziotto di origine cubana campione dei 400 metri.
E pensare che quello che guidava la bici si era anche alzato in piedi sui pedali per poter correre più velocemente…
Certo, diciamo che non si sarebbero mai aspettati di essere inseguiti da un campione.

Per Isalbet era il primo giorno di servizio alla Squadra Mobile di Rimini e stava in pattuglia, con un collega, su una macchina civetta quando ha visto i due ladri rubare una borsa da un’auto.
In un istante l’atleta, con un balzo, è sceso dalla macchina bloccando uno dei due e poi si è lanciato all’inseguimento dell’altro.

L’ inseguimento è stato piuttosto breve, visto che dopo 15 metri il ladro era stato già bloccato. Che fortuna per la signora della borsetta!

Pubblicità in concessione a Google