Ieri sera, intorno alle 21,00, un Ispettore della Polizia di Stato libero dal servizio percorrendo via Dante ha notato a bordo di un’automobile due fratelli grottagliesi, entrambi pregiudicati, a lui conosciuti perché abitualmente dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città delle Ceramiche.
Il poliziotto non perdendo d’occhio l’auto, ha segnalato la presenza sospetta alla Sala Operativa, che a sua volta ha immediatamente allertato due equipaggi dei “falchi” presenti nella Zona.
I due a bordo dell’auto sono stati intercettati in pochi minuti in via Salina Piccola nei pressi di alcuni box.
Alla vista dei polizotti il conducente ha aumentato l’andatura cercando di sfuggire al controllo. Durante la fuga i due fratelli si sono disfatti di una busta bianca lanciandola dal finestrino dell’auto.
Gesto che non è passato inosservato ai polizotti che hanno subito recuperato l’involucro. Al suo interno circa mezzo chilo di marijiuna.
I fratelli sono stati bloccati dopo alcune decine di metri.
Nel corso dei successivi accertamenti estesi prima all’auto e successivamente ad un box che era nella disponibilità dei due fermati, gli agenti hanno recuperato in un borsone altri 53 grammi di marjiuana, una coppetta di plastica ancora sporca della stessa sostanza stupefacente e numerosi sacchetti per la confezione della droga.
Dopo quanto ritrovato i due fratelli di 30 e 24 anni sono stati accompagnati negli Uffici della Questura e tratti in arresto.