“Le diverse situazioni evidenziate nell’ordine del giorno approvato all’unanimità nella seduta del 25 luglio scorso, riguardante la costituzione di un “Tavolo Istituzionale per Grottaglie” con la Regione per affrontare le tre emergenze: OSPEDALE SAN MARCO, DISCARICA, AEROPORTO, meritavano un maggior dinamismo e adeguata attenzione da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale affinché potessero essere discusse nella massima assise cittadina”. E’ quanto dichiara a mezzo stampa Francesco Donatelli, consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico.
“Non solo – aggiunge Donatelli – meritavano una adeguata attenzione da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale anche le diverse interpellanze ed interrogazioni su Piazza Ciro Cafforio, sulla crisi tra Boeing e Leonardo-Finmeccanica riguardante l’attività produttiva di Alenia dello stabilimento di Grottaglie, sulla Proposta di ordine del giorno di solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia e sull’attuazione del Piano Particolareggiato del Comparto C8.” Sottolinea in modo critico Donatelli.
“Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari, il quale prevede che la stessa “di regola si riunisce almeno una volta al mese”, vista l’urgenza di affrontare tematiche importanti ed urgenti per la comunità, chiedo al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari per programmare una seduta urgente del Consiglio Comunale”. Conclude la nota del consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico.