Pubblicità in concessione a Google

Il Sindaco di Grottaglie ha emanato una ordinanza(leggi), la n.37 del 4 marzo 2021, inerente le Misure di contenimento Covid-19 in occasione della manifestazione sportiva denominata “Campionato italiano di marcia” in programma domenica 7 marzo 2021. 

Pubblicità in concessione a Google

Riunito il COC

Al fine di organizzare al meglio l’evento, ieri presso l’Aula Consiliare si è tenuto il C.O.C.. In tale sede è stata ribadita l’urgenza di ridurre al minimo le occasioni nelle quali si verificano assembramenti di persone non motivati da ragioni di stretta necessità e di adottare, quindi, in coerenza con la ratio che ispira i provvedimenti emergenziali richiamati, misure in grado di contrastare efficacemente la diffusione del Covid-19 con particolare riguardo agli attrattori che indurrebbero fenomeni di concentrazione di persone.

A seguito di ciò il sindaco ha emanato una ordinanza, per il giorno dell’evento, in cui ordina il divieto di permanenza e lo stazionamento di persone, lungo il percorso della manifestazione sportiva denominata “Campionato Italiano di Marcia”, che interesserà le seguenti località: Viale dello Sport (Stadio D’Amuri), Via Giotto, Via Marconi (sino a all’intersezione con Via Puccini) e delle relative intersezioni stradali.

Nelle strade sopra menzionate, resta consentito alla cittadinanza il transito pedonale per il tempo strettamente necessario a raggiungere le abitazioni o gli esercizi commerciali cui è consentita l’apertura domenicale, ovvero per motivi di necessità ed urgenza.

I trasgressori saranno puniti, ai sensi della vigente normativa, con una sanzione da € 400,00 a € 1.000,00.

Pubblicità in concessione a Google