rifiuti-zero-Raccolta-Differenziata
Pubblicità in concessione a Google

L’associazione culturale Utòpia invita i cittadini a differenziare i rifiuti e lo fa con una iniziativa che coinvolge tutti i grottagliesi.

Pubblicità in concessione a Google

A spiegare i dettagli della iniziativa è la segretaria Francesca Urselli in una nota: “Utòpia in collaborazione con l’associazione commercianti Grottaglie ha organizzato per sabato 27 e domenica 28 ottobre ‘18 una raccolta differenziata mirata alla carta che sarà raccolta sabato 27 dai commercianti presso ognuna delle loro attività mentre, il vetro sarà il materiale raccolto da Utòpia domenica 28.

L’iniziativa ha in se un vero senso di maturità ecologica in quanto domenica mattina prossima vari gruppi appartenenti all’associazione Utòpia si dirameranno in vari punti periferici della città e delle campagne di Grottaglie per recuperare ogni oggetto in vetro maleducatamente abbandonato.
É importante ricordare infatti, l’obiettivo da raggiungere di raccolta differenziata dei cittadini grottagliesi, che è del 13% in più dell’anno precedente, entro il 30 novembre per non incorrere in una ecotassa, e per far risparmiare al nostro Comune circa 400,000 euro, una cifra importante che il Comune stesso potrebbe utilizzare per necessità più importanti.

Quindi con forza l’associazione Utòpia invita tutti i cittadini grottagliesi a partecipare domenica mattina prossima all’iniziativa -DIFFERENZIALI BUTTALI QUI-, tutta la carta ed il vetro raccolti saranno convogliati verso gli appositi centri di smaltimento, in definitiva un’occasione per trascorrere una giornata all’aperto godendo dei nostri bei paesaggi e contribuendo a uno scopo importantissimo per la nostra comunità, tutti insieme possiamo farcela. Per chi volesse unirsi ai vari gruppi organizzati, Utòpia dà appuntamento alle 9:00 in tre punti diversi della città: nei pressi dello stadio D’Amuri (la raccolta dei sacchi col vetro recuperato sarà vicino alla fontanella comunale); zona 167 (punto di raccolta sacchi nei pressi del palazzetto dello sport Campitelli); zona 167bis (punto di raccolta sacchi nei pressi del chioschetto).

L’assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie dott. Mariagrazia Chianura, il consigliere Comunale e Provinciale dott. Ciro Petrarulo e il vicesindaco dott. Vincenzo Quaranta accompagneranno l’associazione Utòpia e l’associazione Commercianti Grottaglie in questa iniziativa.»

Pubblicità in concessione a Google