«Da una recente intervista a Sajjan Jindal, Presidente della Jindal South West, si evince come questo Presidente sia quasi “innamorato” dell’ILVA.» Lo dichiara Alessandro De Donno, segretario generale della Confederazione CIL – Confederazione Italiana per il Lavoro e l’Occupazione.
«Come sia possibile a questo Gruppo gestire ILVA non è dato sapere – afferma De Donno, quali possano essere le capacità è altrettanto oscuro, quale sia il piano industriale che dovrebbero presentare alle Organizzazioni Sindacali e al Governo è altrettanto oscuro. In coerenza con il Dettato Comunitario pretendiamo di essere informati su quale sia il valore aggiunto rappresentato da questo “investitore”, perché il territorio jonico debba consentire questa apertura, quali sono le assicurazioni “fondate” sulla tutela dell’occupazione.
Chiediamo inoltre – conclude il Segretario generale della CIL – che il tutto sia inviato a S.E. il Prefetto della Città di Taranto con il quale programmare un Tavolo Inter istituzionale al fine di rendere edotti tutti i Cittadini della bontà dell’operazione e della tutela.»