«Che fine hanno fatto i 950.000 euro che la Provincia avrebbe potuto utilizzare per i lavoratori di Taranto Isolaverde? Perché Tamburrano preferisce non rispondere, non presentandosi nemmeno al lavoro?» A chiederlo è Giovanni D’Arcangelo, segretario generale Filcams CGIL Taranto.
«Dopo tre mesi passati senza stipendio – prosegue D’Arcangelo – i lavoratori della società partecipata da parte della Provincia di Taranto hanno scelto di fare un presidio permanente sotto gli uffici della Prefettura e occupando la stanza della Presidenza della Provincia, dato che Tamburrano dopo mesi di richieste non sa spiegare come mai i fondi residui della gestione del ciclo rifiuti, a cui sarebbe bastato cambiare la destinazione d’uso, in accordo con la Regione Puglia, non sono stati utilizzati. Mentre i lavoratori e le loro famiglie stanno oltrepassando la soglia della disperazione, chi ha responsabilità abbia il coraggio di parlare perché il silenzio, in questi casi, è colpevole.
Come Filcams Cgil – conclude D’Arcangelo – chiediamo che il presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano risponda innanzitutto ai lavoratori che fine hanno fatto i 950.000 euro, perché finora non sono stati spesi e quindi quale fine deve fare la società Taranto Isolaverde. Il presidente non si nasconda, il presidente si assuma le proprie responsabilità. »