«Un atto grave, che rappresenta un ulteriore schiaffo ai lavoratori Isolaverde». Lo affermano in una nota congiunta Rosa D’Amato e Marco Galante, rispettivamente europarlamentare e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che puntano il dito contro il presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, che l’altroieri non si è presentato all’incontro con i dipendenti in esubero di Isolaverde, società partecipata della Provincia.
«A organizzare l’incontro – raccontano D’Amato e Galante – era stato lo stesso Tamburrano, dopo che i lavoratori Isolaverde, con grande senso di responsabilità, avevano liberato i locali della società, occupati nei giorni scorsi per protesta. Ma ieri, a parte il presidente del cda di Isolaverde Quero e i sindacati, al tavolo mancavano tutti gli attori principali, da Tamburrano ai suoi dirigenti provinciali, passando per la Regione, a quanto pare neppure convocata. Un’occasione persa, soprattutto per i dipendenti e le loro famiglie. Al centro del tavolo, infatti, c’era la richiesta di mobilità tra partecipate da inoltrare alla Regione Puglia, più volte sollecitata dagli stessi lavoratori e snobbata da Tamburrano.
I dipendenti di Isolaverde – ricordano i due esponenti pentastellati -non percepiscono lo stipendio da diversi mesi. Tamburrano la smetta di giocare con la loro vita e inoltri la richiesta di mobilità alla Regione».