Emozione palpabile quella che questa mattina si respirava all’interno della Casa Comunale di Grottaglie, in Via Martiri d’Ungheria, dove è stato proclamato ufficialmente Sindaco della Città delle Ceramiche, Ciro D’Alò.
L’avvocato, che ieri sera in una gremitissima Piazza Principe di Piemonte ha inteso ringraziare il suo elettorato, era visibilmente commosso al passaggio di consegne da parte dell’uscente Ciro Alabrese.
«Un’emozione che ha il sapore certamente della più alta e
importante forma di gratificazione per chi, come me, ha creduto in una Grottaglie diversa – dichiara a caldo il Sindaco D’Alò – ma che contiene anche un grande senso di responsabilità verso tutti i doveri che si confanno alla fascia tricolore, che oggi mi onoro di indossare. Colori che mi riportano all’amore per la mia Terra, al senso di lealtà e trasparenza verso i miei concittadini e all’impegno assunto, che immagino gravoso ma anche foriero di cambiamento e nuove energie, da spendere in favore di questa parte di territorio.
Ora – ha aggiunto il neo Sindaco, conclusa questa emozionante formalità, sono pronto ad “accendere il cambiamento”… E’ il momento di iniziare a rimboccarci le maniche per ricambiare doverosamente la fiducia che è stata riposta in noi, con l’invito, rivolto all’intera collettività, di continuare a camminare al nostro fianco, lavorando insieme, ciascuno col proprio contributo e proprie competenze, per il riscatto di questa splendida Comunità, la nostra Grottaglie.»