Giovane ma oramai ben più che esperto, Valerio Manisi continua a raccogliere successi e riconoscimenti in Italia ed all’estero, sia con la sua attività di musicista che con quella legata al teatro.
Ennesima conferma da Messina, dove l’artista grottagliese ha vinto il “Premio nazionale per autori teatrali” con la sua commedia “Per Amore del Padre”
Questa la motivazione con cui la giuria del premio ha voluto premiarlo: “Il testo presenta una certa complessità, specchio del tormento interiore del protagonista che vive una vicenda carica di suggestioni, in un continuo rimando all’interno di luoghi intimi dove si nasconde il mistero dell’esistenza.
Poetico, melanconico, ironico in certi passaggi, il testo è ricco di riflessioni e spunti storici, iconografici e artistici. Nulla è lasciato al caso, ma studiato e intrecciato in maniera elegante e con una grande passione che genera un crescendo di emozioni culminanti in un finale aperto a tante interpretazioni. Il linguaggio risulta coerente con le varie tematiche affrontate e contribuisce a dare al testo una personalità e una struttura solida e meritevole di lode.”