“Quello ritratto nella foto che vi mostro è il drive-in per i tamponi allestito a Francavilla Fontana nel parcheggio esterno dell’Ospedale “D. Camberlingo”. Già operativo, realizzato in collaborazione con Protezione civile regionale, Aqp ed Enel, il drive-in risponde all’esigenza di avere una postazione per lo screening sul nostro territorio in una fase in cui le persone si muovono liberamente. Una struttura che è una presenza rassicurante, diciamo. Intanto anche i dati aggiornati sul covid19 nella nostra Città confermano una situazione che consente di essere fiduciosi”.
E’ quanto comunica con un post sui social il sindaco di Francavilla Fontana.
“Sono sempre soltanto due i cittadini attualmente positivi, ma occorre considerare che da giugno sono riprese tutte le attività economiche e sociali. Siccome non possiamo incidere sulla nostra fortuna, per tenere sotto controllo i dati che ci riguardano dobbiamo continuare a fare il nostro dovere usando le mascherine, curando l’igiene delle mani ed evitando gli assembramenti. E confidiamo che il Servizio di Igiene e Sanità dell’Asl di Brindisi continui a individuare prontamente le catene di contagio – “contact tracing” -, un’operazione che è stata fondamentale nel contenimento della diffusione del virus”.
Aggiunge Denuzzo.
“Vi ricordo che chiunque avverta i sintomi del covid19 deve segnalarsi al medico di base, che a sua volta provvederà a informare il Dipartimento di Prevenzione.È anche possibile: