Sono stati ufficialmente costituiti, nei giorni scorsi, nella città di Ceglie Messapica, tre Comitati a sostegno della candidatura di Michele Emiliano alla Presidenza della Regione Puglia.
A renderlo noto una nota degli stessi comitati che spiega: “I movimenti civici cegliesi “L’idea COMUNE” e “La Ceglie che Mi Piace”, soci fondatori della Federazione “Alto Salento” (Reti Civiche Unite per la Puglia), a seguito della decisione assunta all’unanimità dalla stessa Federazione civica di sostenere il candidato Emiliano nella imminente competizione regionale, hanno dato corso alla costituzione ufficiale dei comitati locali : “Ceglie Messapica per Michele Emiliano”, “L’idea COMUNE per Michele Emiliano” e “La Ceglie che Mi Piace per Michele Emiliano”.
La scelta di sostenere il candidato Emiliano – prosegue la nota – è l’ennesima tappa di un viaggio iniziato ormai da tempo e rappresenta un tassello importante nel nostro progetto di rinnovamento della politica.
Michele Emiliano è la persona che meglio può incarnare ed interpretare i valori e le finalità dei nostri Movimenti poiché il nostro progetto politico si sposa perfettamente con l’azione amministrativa e politica portata avanti dal dott. Emiliano nel ruolo di Sindaco e di dirigente di partito ed è del tutto in sintonia con le idee programmatiche già ufficializzate dal candidato.
Già da alcuni giorni – evidenziano i comitati sostenitori – ci stiamo attivando per raccogliere nella nostra città idee e progetti per la Puglia che, insieme agli altri Movimenti della Federazione “Alto Salento”, invieremo al nostro candidato presidente sotto forma di proposta programmatica.”