Pubblicità in concessione a Google

«L’improvvisa accelerazione del Governo sulla copertura dei parchi minerali mi fa tanto pensare che la campagna elettorale è entrata nel vivo.» Lo dichiara il consigliere regionale Renato Perrini.

Pubblicità in concessione a Google

«Se dunque da un lato accolgo con favore il fatto che “esiste”, e quindi “esisteva” anche prima, la possibilità di avviare l’opera in merito all’applicazione dell’Aia – prosegue l’esponente ionico di Direzione Italia, dall’altro appare piuttosto evidente che l’accellerata dei lavori sia legata alle prossime elezioni politiche. Così come legato alle consultazioni del 2018 è il fatto che sia stato usato il verbo “anticipare” per annunciare la Copertura dei Parchi. Verbo che francamente mi sembra poco appropriato considerando che quei lavori dovevano essere già ampiamente avviati, e forse conclusi, come suggerisce l’Aia.

Ecco che tutto sembra essere solo propaganda elettorale. Ed ecco ciò che oramai non riesco più a tollerare, ovvero che si pensi ai cittadini di Taranto come a persone che si lasciano abbagliare da ogni annuncio, come persone da convincere in un momento politico delicato, solo per ottere il consenso nelle urne. La copertura dei Parchi è sì opera urgente e necessaria, l’ho dichiarato più volte, e più volte ho spinto in ogni sede affinché i lavori partissero, ma non mi dichiarerò soddisfatto fino a che non sarà chiaro l’intero piano di ambientalizzazione dell’acciaieria, e quindi le intenzioni di AmInvestCo sulle bonifiche e sulle tecnologie da applicare.

Noi – conclude Perrini – qui in terra jonica sappiamo con chiarezza quale dovrà essere il futuro di Taranto, e non accetteremo nessun ulteriore compromesso al ribasso

Pubblicità in concessione a Google