Instancabile il gruppo di volontari facenti capo all’associazione Pulsano D’ Amare.
Puntuali alle 6,30, anche la mattina di domenica 5 luglio, si sono radunati per la pulizia del lato destro della spiaggia Le Canne e della Spiaggia La Fontana (Il Gabbiano). «Il gruppo- racconta un comunicato della associazione, sempre più numeroso e deciso a trasmettere un segnale che sia un richiamo al corretto utilizzo delle nostre spiagge, una volta ultimato l’intervento, ha voluto tornare sulla porzione di spiaggia le Canne dove domenica scorsa si era svolto il secondo appuntamento di pulizia. Desolante lo stato in cui si è presentata la spiaggia. Cestini stracolmi e traboccanti immondizia, diverse tende da campeggio in cui dormivano ancora dei giovani e la sabbia completamente disseminata di rifiuti.
Dopo un primo momento di sgomento, i volontari, convinti che non serva perdersi d animo, hanno deciso di rinnovare la pulizia tra gli sguardi stupefatti e riconoscenti dei bagnanti, che altrimenti avrebbero trascorso la loro domenica balneare in uno scenario di assoluta sporcizia. Questa opera di sensibilizzazione non cesserà e le domeniche dedicate alla pubblica utilità proseguiranno.
Pertanto – concludono i volontari pulsanesi – domenica 12 luglio l’Associazione Pulsano d’A mare da a tutti appuntamento alle 6,30 presso la spiaggia di Lido Silvana (accanto Aeronautica) per la pulizia della spiaggia. Non mancate di portare il vostro aiuto.»