Capita spesso, nel nostro quotidiano, a casa o sul posto di lavoro, di utilizzare degli strumenti – a volte semplici ed a volte complessi – di cui non conosciamo completamente possibilità di impiego e potenzialità di utilizzo.
Questo avviene frequentemente con i moderni apparati tecnologici, ma non di rado accade anche con strumenti apparentemente semplici, che a torto crediamo di conoscere ed utilizzare al meglio. I pagamenti con strumenti diversi dal contante sono sempre più diffusi – specie per la loro comodità e sicurezza – e tra gli strumenti più utilizzati c’è senz’altro il servizio BANCOMAT®: le statistiche relative al 2014 mostrano che i circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® siano i più diffusi e utilizzati sul territorio nazionale, potendo contare su 34,4 milioni di carte e ben 1,5 milioni di POS abilitati eppure, siamo davvero sicuri di conoscere davvero tutte le possibilità di impiego di questa Carta di Pagamento? Per rispondere a questa domanda, il consorzio BANCOMAT® ha realizzato l’infografica “Conosci la tua carta di pagamento?”, un modo semplice e immediato per scoprire cosa indicano, tra le altre componenti, il marchio internazionale, il codice numerico e l’ologramma posti sulla propria carta di pagamento.
Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®
L’infografica di BANCOMAT® è raggiungibile a questo indirizzo http://blog.bancomat.it/conosci-la-tua-carta-di-pagamento/, sul nuovo blog di BANCOMAT® che evidenzia l’importanza di una corretta informazione in merito all’utilizzo di questi moderni sistemi di pagamento che utilizziamo ogni giorno per fare la spesa, ritirare del contante o pagare i nostri conti.