Pubblicità in concessione a Google

«Consolidare, rinvigorire e rilanciare i vari comparti colpiti dalla crisi e sulla via, sia pure a velocità diverse, della ripresa: il nuovo ciclo in Confindustria si apre con tante novità nei programmi e negli assetti ma anche tante conferme fra i presidenti di sezione, chiamati a garantire continuità nell’azione associativa per completare i percorsi di lavoro che ancora non hanno esaurito i propri effetti.» E’ quanto dichiara in un comunicato l’associazione datoriale tarantina.

Pubblicità in concessione a Google

«Completata la composizione dei nuovi direttivi – prosegue il comunicato di Confindustria Taranto, si andrà a comporre la nuova giunta in vista del rinnovo della Presidenza di Confindustria Taranto, previsto a giugno prossimo. La prima importante novità è quella rappresentata dall’aggregazione delle imprese precedentemente inquadrate in due sezioni merceologiche affini che ha dato vita alla Sezione Alimentari, del Turismo e della Cultura. Cosimo Varvaglione (Feudi Salentini srl) – già presidente della Sezione Alimentari – è stato eletto alla guida della nuova Sezione. Analoga operazione è stata compiuta anche nell’ambito delle imprese che erogano servizi: dall’unione di altre due sezioni merceologiche affini si è costituita la Sezione Servizi Innovativi e di supporto alle imprese, alla cui guida è stato eletto Oronzo Fornaro (Euronet srl) – già presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici.

Assai nutrita è la squadra della Sezione Marittimi Portuali e Trasporti. Luciano Elpiano (Peyrani servizi marittimi srl) è stato confermato Presidente anche per il biennio 2015-2017. Cambio di guardia alla Sezione Chimica Energia Ambiente. Il nuovo Presidente è Lucia Minutello (CISA spa) che subentra a Lorenzo Ferrara (Ecopan srl) eletto componente del Consiglio Direttivo. Da un’altra aggregazione tra sezioni affini nasce invece la nuova Sezione Cave e Materiali da costruzione – Legno e Arredo, che vedrà alla presidenza Marco Ielli (Sarim srl). Un altro rinnovo che segna una riconferma riguarda la sezione metalmeccanica, sicuramente una delle compagini fra le più rappresentative all’interno dell’associazione degli industriali. Al vertice è stato riconfermato infatti Pietro Lacaita, dell’omonima azienda.

Il settore tessile riconferma, nel segno della continuità di un settore in ripresa lenta ma costante, Martino Filomena (Spafil Srl). Al rinnovo anche il Gruppo dei Giovani Imprenditori, che riconferma alla guida Luigi de Francesco (Federico Pignatelli Srl); coordinatore del Gruppo Credito è Michele Dioguardi.

Ai nuovi dirigenti delle Sezioni merceologiche – conclude il comiunicato, il Presidente di Confindustria Taranto, Vincenzo Cesareo, ha rivolto i più sinceri auguri di buon lavoro nella certezza che sapranno ben rappresentare le aziende socie e lavorare a loro fianco per il sostegno dei rispettivi settori di appartenenza

Pubblicità in concessione a Google