«La tragedia del sisma che ha colpito una parte del Paese ci ha profondamente addolorati e partecipiamo il dolore di chi in questi giorni piange la perdita dei propri cari, le proprie case, gli affetti.» E’ quanto scrive Giusy Pinto, in qualità di co-organizzatrice della prima edizione della “Cena in Bianco Grottaglie”.
«Abbiamo riflettuto come organizzatori dell’evento se fosse il caso di andare avanti o invece annullarlo – prosegue la nota, e alla fine abbiamo deciso di mantenere fede agli impegni assunti con tutti coloro che in queste settimane hanno dato adesione e sostegno alla nostra iniziativa e di finalizzare l’evento stesso ad una raccolta fondi da destinare ai terremotati. La Cena in Bianco Grottaglie pertanto si svolgerà.
Non sarà una festa – precisa la Pinto, ma una cena etica e sociale, senza fini di lucro. Ci ritroveremo oggi alle 18 in piazza San Francesco De Geronimo, e prima dell’inizio della Cena, osserveremo un minuto di silenzio per ricordare le vittime del sisma.
Ci appelleremo alla sensibilità dei commensali partecipanti, che, siamo certi, non faranno mancare la propria generosità e solidarietà alle popolazioni terremotate. »