«Sarà l’aria di primavera o forse il clima incandescente di questa assise elettorale, ma l’altra sera finalmente, per la prima volta, un Consigliere comunale di Grottaglie il candidato Sindaco Ciro D’Alò ha pubblicamente anticipato la “denuncia” nei confronti del Dott. Rossi, Direttore Generale della Asl di Taranto.» E’ quanto dichiara un comunicato del “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco“, che ribadisce che «Il nostro Ospedale ha un’anima, il suo cuore batte e si fa sentire! Continua a sopravvivere nonostante le angherie ed i soprusi militarmente decisi da una banda di incapaci che ha fatto del nostro territorio una sorta di Far West, radendo al suolo il bene prezioso della Salute Pubblica, conquistato e difeso da tutti i cittadini.»
«In tutti questi mesi – afferma ancora la nota del Comitato – l’Ospedale San Marco si è difeso da solo alimentandosi del lavoro e della abnegazione di un gruppo di sanitari, che hanno sentito come sempre il dovere di tenere fede al patto della loro vita professionale: difendere il nostro Nosocomio e in questo momento rispettarlo con il lavoro e l’applicazione. Serve un provvedimento serio ed una presa di posizione ferma da parte dei vertici ma anche dei politici locali del partito che rappresenta il Governatore Emiliano.
Ora passiamo dalle parole ai fatti – conclude la nota del “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco”: attendiamo con ansia che Ciro D’Alò ci dia pubblica chiarezza sull’avvenuta denuncia nei confronti del Dott. Rossi: monitoreremo, come un’antenna, il decorso della giustizia ed informeremo la popolazione di Grottaglie e dell’intero distretto. La politica non ha più il diritto di deluderci ma di essere efficiente e concreta.»