«Il Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco ringrazia tutti coloro che stanno rispondendo positivamente sulla rete, ma vorrebbe, comunque, chiarire alcune cose per l’ennesima volta» E’ affidata ad una nota scritta la puntualizzazione che lo stesso Comitato grottagliese ha ritenuto opportuno divulgare dopo la massiccia adesione di partiti e movimenti politici alla manifestazione pubblica di sabato prossimo.
«Ritorniamo a ripetere – prosegue la nota – che noi nasciamo 5 anni fa in maniera del tutto spontanea senza secondi fini, soprattutto fini politici. Ogni nostra manifestazione è nata dopo esserci riuniti e democraticamente aver deciso sul da farsi per difendere ciò che riteniamo essere un nostro diritto. Non abbiamo alle spalle nessun partito e nessun colore politico. Abbiamo dalla nostra una “coscienza sociale”; se qualcuno pensa il contrario sbaglia di grosso.
Ripetiamo: sono tutti invitati, tutte le forze politiche possono unirsi a noi, saranno tutti quanti ben accolti e saremo tutti uniti per difendere il nostro diritto alla salute.
L’unica preghiera che il Comitato rivolge a tutte le forze politiche – conclude la nota – è di non usare le problematiche del nosocomio per fare campagna elettorale. Bandiere e colori, per cortesia, lasciamoli nelle nostre case e nelle sezioni.
Vi aspettiamo numerosi!!!!»