«Da ben sette anni il Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco partecipa ai vari Consigli comunali, provinciali e regionali, nonchè Commissioni Sanità e per la prima volta il 19 Settembre in Commissione Sanità in Regione ha visto l’opposizione agire e parlare come tale» E’ quanto si legge in una nota dello stesso Comitato.
Nella nota, il “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco” fa il punto della situazione ed analizza i possibili sviluppi futuri dopo la sostanziale “bocciatura” del Piano di Riordino Ospedaliero regionale.
Dal Comitato parte inoltre un appello rivolto tanto al Sindaco di Grottaglie che al locale Partito Democratico – tanto a livello cittadino che provinciale, sollecitando un impegno deciso e costante in difesa della piena operatività dell’ospedale grottagliese.
Un ultimo appello viene infine rivolto a tutta la popolazione del comprensorio servito dal “San Marco”, con l’invito a sostenere fattivamente le azioni messe in campo al livello politico ed istituzionale per tutelare il nosocomio cittadino.