«Oggi il Sindaco Alabrese, dopo aver chiesto di essere ascoltato dalla terza Commissione Sanità regionale, con altri Primi cittadini pugliesi, è stato ascoltato a Bari dalla stessa Commissione. Ha presentato tutte le problematiche che il Piano di Riordino causa al territorio. » Lo ricorda una nota del “Comitato in difesa dell’ospedale San Marco”.
«Ad accompagnarlo per assistere alla difesa dell’Ospedale da parte del nostro Sindaco – prosegue la nota – c’erano i capi gruppo delle forze politiche di Grottaglie e il Presidente del Comitato in difesa dell’ Ospedale San Marco, invitata dallo Stesso Sindaco Alabrese. Da questa mattina, interpretando non correttamente il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.31 del 21/03/2016, si è iniziato a vociferare che il San Marco rimanesse aperto ed operativo, ma non è assolutamente così: infatti, aperto rimarrà fino all’apertura del San Cataldo, ma solo con 40 posti letto di riabilitazione. Quindi, ribadiamo, che nulla sino ad ora è cambiato, tanto è vero che hanno già firmato per portare in h.12 l’Ortopedia del San Marco, che sarà sicuramente seguito da altri reparti.
Tutto ciò – conclude la nota del “Comitato in difesa dell’ospedale San Marco” – rientra nel Piano del Presidente Emiliano che altro non prevede se no la morte del nostro Nosocomio.»