Essity, multinazionale svedese presente da anni in Italia, offrirà la possibilità di partecipare ad una lezione su come si affronta un colloquio di lavoro su Skype. Sempre più aziende, soprattutto nel Nord Europa, usano questa forma per selezionare il personale da assumere, soprattutto nella prima fase per poi finire con un colloquio face to face.
Essity è un’azienda globale leader nel settore dell’igiene e della salute che produce prodotti e soluzioni utili nella vita quotidiana. La prima Essity Coaching Session si terrà nell’intera giornata di venerdì 28 settembre per gli studenti universitari di tutta Italia. Sarà una vera e propria simulazione, si comincerà con un colloquio come se gli studenti dovessero lavorare per l’azienda, quindi seguiranno veri e propri colloqui digitali su ciò che è andato bene o male: suggerimenti e spunti perprepararsi al meglio alla prossima sfida professionale.
Requisiti per partecipare all’iniziativa:
- Essere attualmente impegnato in un percorso di studi universitario
- Forte interesse per il mondo aziendale di una multinazionale
- Una buona connessione internet
Per partecipare è sufficiente candidarsi attraverso il link sul sito dedicato. I ragazzi verranno contattati via email per fissare l’orario dell’incontro. L’iniziativa ha un numero limitato di posti, l’email verrà inviata anche nel caso in cui non si dovesse rientrare negli slot messi a disposizione. Termine ultimo per aderire all’iniziativa: martedì 25 settembre.