“È una squadra scelta da me – spiega il sindaco D’Alò durante la presentazione avvenuta questa mattina nella sala consiliare del Municipio –, su suggerimento delle liste che hanno appoggiato la coalizione Grottaglie On, ma senza alcun condizionamento di sorta. La responsabilità delle scelte è stata libera, è stata mia. Abbiamo nominato sette assessori, che preferisco definire collaboratori del sindaco, per avere una giunta snella. E lo abbiamo fatto rispettando, con molto piacere, la legge che ci imponeva un rapporto di almeno 60 a 40 per cento tra uomini e donne. Per questo abbiamo quattro uomini e tre donne. Le persone che mi affiancheranno in questa avventura per il cambiamento di Grottaglie hanno la mia massima fiducia. Sono prima di tutto persone competenti, che amano questo territorio e si sono sempre adoperate, per il bene della città. Ora, tutti insieme, abbiamo a possibilità di concretizzare le nostre idee per un’azione comune che segni una svolta epocale per Grottaglie. Non ci resta che rimboccarci le maniche e metterci subito al lavoro”.
Ecco i nomi della nuova Giunta che amministrerà Grottaglie per i prossimi cinque anni:
Vincenzo Quaranta, 31 anni, con le deleghe: Servizi informatici e-governament qualità e semplificazione dei servizi al cittadino, URP, Gestione Dirette, Canile Municipale, Protezione Animali, Sport/Tempo Libero e associazionismo, Politiche Giovanili, Percorsi Ceramici. Avrà anche la carica di vice sindaco.
Mario Bonfrate, 40 anni, con le deleghe: Attività produttive (Agricoltura, Commercio, Industria, Fiere e Mercati, Trasporti Locali); Servizi Finanziari (Bilancio e Tributi); Patrimonio; Turismo e Marketing Territoriale; Fondi Comunitari; Spending Review.
Marianna Annicchiarico, 38 anni, con le deleghe: Politiche Sociali, della Solidarietà e delle Famiglie; Piani Sociali di Zona; Casa Riposo; Accoglienza e Inclusione; Pari Opportunità; Politiche per l’Infanzia e Minori.
Giovanni Blasi, 44 anni con le deleghe: Urbanistica, Assetto del Territorio, Paesaggio e Qualità della Vita; Rigenerazione Urbana; Centro Storico; Parco Regionale delle Gravine; Riqualificazione dell’Edilizia pubblica e Privata; Infrastrutture; Beni Comuni; Edilizia Popolare; Mobilità Sostenibile.
Mariagrazia Chianura, 40 anni, con le deleghe: Ecologia e Ambiente; Servizi Ambientali ed Igiene Urbana; Affari Generali e Organi Istituzionali; Appalti e Contratti; contenzioso.
Elisabetta Dubla, 53 anni, con le deleghe: Cultura; Istruzione; Politiche Educative; Partecipazione.
Angelo Andrea Magazzino, 28 anni, con le deleghe: Lavori Pubblici, Manutenzione, Impianti e Immobili; Centro Servizi Agricoltura; Arredo Urbano; Verde Pubblico, Strade Rurali; Fogna Bianca.
Il sindaco si è riservato le deleghe di politiche della sicurezza, protezione civile, polizia municipale e personale.