«La fiducia data dai cittadini a me e alla coalizione Grottaglie On è davvero tanta. Li ringrazio tutti.» Lo scrive Ciro D’Alò, neo Sindaco di Grottaglie, in una nota che segue il post pubblicato sulla sua bacheca social stamattina.
«Abbiamo ottenuto un risultato straordinario al primo turno con più di 8 mila e 500 preferenze – ricorda D’Alò, addirittura migliorato al ballottaggio con mille voti in più. È una fiducia che ci carica di responsabilità ma che alla stessa maniera rende responsabili tutti i cittadini, che dovranno essere sempre al mio fianco: difendiamola insieme Grottaglie.»
Ciro D’Alò – prosegue la nota, assieme alla coalizione Grottaglie On, ha stravinto la sua battaglia, con oltre il 65% di preferenze al ballottaggio. Si veste così, tra esultanze, sorrisi e abbracci, della fascia tricolore della città delle ceramiche, lavorando da subito per la realizzazione di un programma concreto e allo stesso tempo ambizioso, nato dal basso, dalle lotte contro le barriere architettoniche e l’inquinamento della discarica e arrivato a farsi proposta di cambiamento, condivisa dai cittadini. Un risultato personale, dei militanti di Sud in movimento e di Grottagle On che, come ama ricordare uno dei messaggi elettorali di questi mesi, accenderà nuovamente la città. Dandole finalmente respiro e speranza.
«Ringrazio comunque il mio avversario – spiega il nuovo sindaco di Grottaglie – Michele Santoro, nonostante i duri attacchi ricevuti durante questa campagna elettorale. Lo ringrazio perché è stato comunque un degno avversario. Ora, però, lo aspetto tra i banchi dell’opposizione, con idee e proposte per migliorare la città. Da oggi si volta pagina e si lavora tutti insieme, nei propri ruoli, opposizione compresa, per il riscatto di questa nostra terra bellissima e bistrattata».
Sono migliaia – riporta ancora la nota – gli attestati di stima arrivati in queste ore post elezioni nei confronti del nuovo sindaco ai quali D’Alò risponde con parole semplici: «Grazie per l’incoraggiamento, per la forza che ci avete trasmesso in questi anni e lunghi mesi di campagna elettorale. Non lasciateci mai soli, il lungo cammino del cambiamento dobbiamo continuarlo a fare insieme. Da oggi avete tutti la fascia da sindaco addosso».
Il nuovo sindaco di Grottaglie ringrazierà tutti i cittadini domani sera, alle 20,45 dal palco della centrale piazza Principe di Piemonte.