Pubblicità in concessione a Google

Il film diretto da Luca Facchini, con Luca Marinelli nei panni del grande cantautore genovese, mette in scena il racconto di una personalità unica che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.
“Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare”. C’è una citazione del pirata britannico Samuel Bellamy iscritta nelle note di copertina di uno dei dischi più belli di Fabrizio De André, “Le nuvole”.

Pubblicità in concessione a Google

E a questa frase si ispira il titolo del film a lui dedicato. “Principe” e “libero”, due parole che, accostate, raccontano molto bene De André: il magnetismo e il naturale distacco di un principe, sempre pronto a raccogliere e ad appassionarsi alle storie dei diversi, degli ultimi, dei diseredati, e a farne parabola, canzone, preghiera; la ricerca della libertà e il racconto di un viaggio fatto “in direzione ostinata e contraria”, per usare i versi di una sua canzone, che lo hanno reso il testimone e il cantore dell’uomo e della sua divina imperfezione, promuovendone valori come la tolleranza, il perdono, la comprensione, il rispetto, l’amore.

DATA USCITA: 23 gennaio 2018
GENERE: Biografico
ANNO: 2018
REGIA: Luca Facchini
ATTORI: Luca Marinelli, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi, Ennio Fantastichini
PAESE: Italia
DISTRIBUZIONE: Nexo Digital

In programmazione il 23 e 24 Gennaio 2018

Orario spettacoli: martedi 23 – 17.30 – 20.45 – mercoledi 24 – 19.00

Biglietto: intero € 10,00 – ridotto (studenti e over 65) € 8,00

Indirizzo: Piazza 4 Novembre, 35 – Prenotazioni: 099/5622931

Pubblicità in concessione a Google