In occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero comunale rispetterà i seguenti orari: da mercoledì 25 ottobre a domenica 5 novembre dalle ore 7:30 alle ore 17:30 (orario continuato). Dal 6 novembre si ritorna agli orari abituali dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Porte di ingresso
Si potrà accedere e uscire dai tre cancelli.
Santa Messa il 2 novembre
In memoria dei defunti si celebrerà il 2 novembre 2021 una Santa Messa nella tomba n.2 della Confraternita del Rosario.
Il Cimitero di Grottaglie
Il Cimitero di Grottaglie è l’unica area nella quale sono deposti i corpi o le ceneri dei defunti nella città di Grottaglie, a differenza di altre città di estensione ben maggiore dove è presente un secondo cimitero.
Da un punto di vista meramente indicativo il cimitero viene diviso in tre aree riconducibili ai rispettivi tre ingressi. Zone che contraddistinguono la costruzione dello stesso nel corso degli anni. Di particolare rilievo è quello più antico, ove è presente l’ingresso monumentale. Al suo interno un grande viale centrale porta i visitatori fino all’ossario comunale. Imponenti e possenti svettano nel piazzale principale alcune tra le Tombe più antiche del Cimitero. In alcuni casi vere e proprie opere d’arte.