Apulia Activa A.S.D. in collaborazione con le Riserve Naturali del Litorale Jonico Tarantino, organizza per il 17 maggio 2015 la terza Cicloescursione al Bosco dei Cuturi. Il raduno dei cicloamatori è previsto alle 8.30 presso Piazza Garibaldi a Manduria, da dove si partirà alla volta del bosco.
Bici e libertà è il tema che accompagna questa terza edizione e che tutti i fotografi (professionisti e non) potranno interpretare secondo il proprio punto di vista per aggiudicarsi i premi in palio. All’arrivo al bosco dei Cuturi, i partecipanti saranno accolti da un rinfresco allestito con i prodotti tipici di Masseria Bottaro. Inoltre, prosegue la collaborazione con il brand Lou Certa, che regalerà un gadget ai primi trenta iscritti under 16 e permetterà ai più piccoli di partecipare al concorso per vedere i loro disegni stampati su delle t-shirt. Cicloescursione al Bosco dei Cuturi è una manifestazione in costante crescita e che quest’anno si arricchirà della collaborazione dei ragazzi del Liceo Classico e Scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria. Gli studenti si cimenteranno nel contest Pedalando con poeti e scrittori – La Bicicletta nella Letteratura del ‘900 e saranno chiamati a proporre elaborati di qualsiasi tipo: poesia, pittura o musica saranno solo alcuni dei linguaggi che potranno utilizzare per descrivere le emozioni di una passeggiata su due ruote.
La partecipazione all’evento prevede un contributo di 3€ a partecipante (1€ per i soci). Apulia Activa a.s.d. ricorda che è ancora aperta la campagna tesseramenti. Informazioni e prenotazioni al numero 3356490571 ed alla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/746658008788406/