Si è tenuta ieri pomeriggio una assemblea del PD nella sede del partito in piazza Vittorio Veneto a seguito della paventata chiusura dell’ospedale San Marco di Grottaglie.
Ipotesi emersa dal nuovo Piano di Riordino Ospedaliero della Regione Puglia, alla quale ancora non c’è nessun atto ufficiale in quanto lo stesso Emiliano ha comunicato che i dettagli si conosceranno solo il 27 febbraio.
“La guida della sanità Pugliese continua a deludere sempre di più. Se i tagli servono a mettere in ordini i numeri, l’incapacità di questo governo Pugliese è sempre più evidente. Credo che il PARTITO DEMOCRATICO Jonico e i suoi Consiglieri Regionali, debbano Prendere le Distanze da queste scelte irresponsabili che stanno portando Taranto è tutto il suo territorio a lo sconforto più totale. Si apra subito un confronto serio politico” . E’ quanto ha dichiarato Massimo Serio.
L’assemblea di ieri pomeriggio è stata aperta ai cittadini e al comitato in difesa dell’ospedale. Erano presenti anche il consigliere regionale Pentassuglia e il parlamentare jonico Ludovico Vico.